Analisi rapporti bancari e investimenti

Valutazione/Rendicontazione

  •  ANALISI RAPPORTI BANCARI

ANALISI PRELIMINARE Verifica del  conto corrente, mutuo, prestiti personali, leasing, derivati, investimenti finanziari (Azioni, obbligazioni, polizze, fondi e sicav). L’analisi preliminare      GRATUITA    su conto corrente, mutuo, prestiti personali e leasing permette di verificare in pochissimi giorni se ci sono gli estremi per difendersi dalle azioni della banca (rientro fido, decreto ingiuntivo, precetto) oppure proporre una trattativa o una causa per recuperare quanto pagato in più del dovuto.

  • ANALISI INVESTIMENTI FINANZIARI

Dall’azzeramento delle azioni e dei bond subordinati delle quattro Banche del centro Italia (Cariferrara, Carichieti, Banca delle Marche e Banca Etruria) all’azzeramento delle azioni non quotate delle Banche Popolari venete (Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza), i recenti dissesti bancari hanno causato ingentissime perdite di patrimonio da parte dei risparmiatori.

Il servizio permette di far luce sul proprio portafoglio di investimento, valutare la regolarità del comportamento della banca sia sotto il profilo formale (validità del contratto quadro, degli ordini di acquisto ecc.), sia sotto il profilo dell’adeguatezza ed appropriatezza degli investimenti sottoscritti, ai sensi della normativa specifica di settore (Testo Unico della Finanza, MiFid, regolamenti Consob), al fine di verificare le responsabilità delle Banche sulle perdite subite e procedere con la richiesta di risarcimento del danno.

Il   servizio   prevede   una   prima   fase   preliminare,   che   consiste   nella   valutazione   della documentazione in possesso del Cliente. La   seconda   fase   prevede   l’assistenza   nella   richiesta   della   eventuale   documentazione mancante, necessaria per poi redigere una perizia che metta in luce le anomalie riscontrate.

Dott. Roberto Caputo

Share This